BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BANCHE&PMI/ Firmata la moratoria dei debiti per le imprese

Pubblicazione:lunedì 3 agosto 2009

La moratoria dei debiti per le Pmi verso il sistema creditizio diventa finalmente realtà. A sancirlo il Ministero dell'Economia, l'Abi, la Confindustria e altre dodici associazioni che hanno siglato l'accordo comune.

 

"Si tratta di una bombola di ossigeno per le imprese - ha detto il ministro dell'economia, Giulio Tremonti, nella conferenza stampa che ha preceduto la firma -. Avrei voluto venire qua con una vera bombola per simboleggiare lo spirito dell'iniziativa, di cui il notaio siete voi, l'opinione pubblica. Oggi è una buona giornata, siamo qui tutti insieme per fare cose utili per il bene comune, che oggi è l'ossigeno per le piccole e medie imprese".

 

La firma dell'accordo è stata salutata con grande soddisfazione da parte delle associazioni di categoria, in particolare dal presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che ha parlato di "un accordo buono, un passo importante, ora e' importante che si concretizzi". E' intervenuto anche il presidente dell'Abi, Corrado Faissola, che ha parlato di "un anello che dovrà chiudere una catena di sostegno alle imprese".



© Riproduzione Riservata.