BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 18 ottobre 2010

Orso_Toro_ManagerR375.jpg(Foto)

EURUSD

Il trend rialzista sul cross valutario EURUSD è chiaramente visibile a tutti. Notiamo divergenze ribassiste con MACD e STOCASTICO che cerca di rientrare sotto 80. Solo questi due segnali ci preannunciano una possibile correzione del trend rialzista in essere.

 

 

 

ORO

Il forte trend rialzista dell’oro che oramai non ha soste, non è un buon segnale in generale per l’economia mondiale. Se forti investimenti si stanno spostando sul metallo prezioso, vuole dire che non c’è questa grande fiducia sui mercati azionari, anche se, come abbiamo visto pare una cavalcata incessante. La forza dell’oro dunque appare come campanello d’allarme per una economia che forse sta sparando le sue ultime cartucce. Tecnicamente notiamo che RSI a 14 periodi ci da il primo segnale di debolezza (divergenza bearish), cioè i prezzi non sono più accompagnati dall’ oscillatore, anche il MACD inizia a dare segnali di indebolimento. Credo che il trend continuerà ancora per molto ma mi aspetto un ritracciamento che possa portare i prezzi in area 1,330 – 1,300.

 

 

Per qualsiasi informazione scrivete a info@scattacoltrading.it

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all'investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L'utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

 

© Riproduzione Riservata.