BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

FOTOGALLERY/ La Cgil in piazza a Roma per i giovani e il lavoro

Sabato 27 novembre la Cgil è scesa in piazza a Roma per una manifestazione nazionale

Cgil_Corteo_RomaR400.jpg(Foto)

FOTOGALLERY - La Cgil in piazza a Roma per i giovani e il lavoro - Sabato 27 novembre la Cgil è scesa in piazza a Roma per una manifestazione nazionale dal titolo “Il futuro è dei giovani e del lavoro”.  Un’agitazione cui si sono uniti anche alcuni studenti di scuola e università per protestare contro la riforma che è in discussione alla Camera.

“Questo è il Paese per cui siamo in piazza oggi e per cui ci saremo domani”, ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in piazza S. Giovanni a chiusura della manifestazione. “L'Italia - ha aggiunto - non merita questa classe politica. Il governo deve cambiare; se non è in grado si può votare”.

“I numeri ci dicevano che sarebbe stata una grande manifestazione: eccola qua”, ha detto ancora Camusso. La Cgil non ha dato alcuna stima ufficiale sulla partecipazione alla manifestazione. Gli unici numeri a disposizione sono quelli relativi ai pullman e ai treni speciali provenienti da tutta Italia: si tratta di oltre 2.100 pullman per circa 110-120 mila persone e 13 treni speciali.