BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati all’8 novembre 2010

Pubblicazione:lunedì 8 novembre 2010

ANALISI FORZA RELATIVA SETTORE BANCARIO ITALIA – FTSEMIB

Come del resto è noto a tutti, il FTSEMIB è sovrappesato sul settore bancario. La capitalizzazione in borsa degli istituti di credito italiani è molto forte e questo pesa sull’intero indice. Interessante notare come il settore bancario sia in pieno trend ribassista, avendo tenuto la MM200gg come resistenza dinamica ed essendo stata rotta la trendline rialzista giu-ott.2010. Tutto ciò apre veramente uno scenario negativo sul settore bancario italiano e di conseguenza anche sull’indice generale. La forza relativa denota senza ombra di dubbio come l’indice dei bancari sia molto più debole del FTSEMIB. Settore bancario dunque da evitare.

 

 

EURUSD

Uno sguardo anche al cross EURUSD di lungo periodo….anche in questo caso il trend partito a giugno di quest’anno vive un momento di relativo indebolimento. La trendline ribassista di lungo periodo fa da resistenza dinamica in area 1,45, la MM200settimane in questo momento rappresenta un forte ostacolo da superare. Il MACD negli ultimi due mesi inizia ad indebolirsi e quindi cautela prima di aprire nuove posizioni di lungo periodo.

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all'investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L'utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.