BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 13 dicembre 2010

La settimana si è chiusa positiva per la maggior parte dei mercati azionari grazie alle buone notizie dal mercato del lavoro americano. L’analisi di ALESSANDRO SPATARO

Foto FotoliaFoto Fotolia

La settimana si è chiusa positiva per la maggior parte dei mercati azionari. Buone notizie dal mercato del lavoro americano. Nell’ultima settimana sono calate più del previsto le richieste di sussidi di disoccupazione a 421 mila unità da 436 mila della settimana precedente e contro attese per 425 mila. In crescita dell'1,9% le scorte di magazzino all'ingrosso degli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato precedente di settembre indicava una crescita dell'1,5% mentre le stime degli analisti calcolavano una crescita di ottobre sul mese precedente dello 0,9%.

S&P500

L’indice americano continua la sua corsa rialzista. I prezzi sono impostati al rialzo come si può chiaramente vedere dalla trendline tracciata da settembre a dicembre 2010. Le MM 50,100 e 200gg. Sono orientate al rialzo e sia il MACD che lo stocastico confermano l’esistenza del trend positivo di breve periodo.

NASDAQ

Identica situazione per l’indice tecnologico che continua a mantenere il suo trend positivo e non da segni di indebolimento. I prezzi sono stabilmente sopra le MM 50, 100 e 200 e gli oscillatori MACD e Stocastico si confermano a vicenda.