BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FINANZA/ 2. L'autogol dei finiani che fa contenti solo gli speculatori

Pubblicazione:

Benedetto Della Vedova (Foto Imagoeconomica)  Benedetto Della Vedova (Foto Imagoeconomica)
<< Prima pagina

Così, se la proposta di Della Vedova venisse realizzata, tra 50 anni nessuno ci presterà più nemmeno un cent. La verità è che proposte di questo tipo non fanno altro che alimentare e confermare la sfiducia della finanza internazionale verso la volontà italiana di far fronte all’enorme stock di debito pubblico, pari a 1,8 milioni di miliardi di euro. La sfiducia aumenta, non diminuisce, ed è temperata solo dal fatto che Della Vedova e i finiani non sono al governo.

 

Se si vuole dare una risposta ai mercati internazionali, invece di parlare di consolidamento occorrerebbe rispondere a una semplice domanda, la stessa che viene posta a qualsiasi azienda quando si presenta a una banca per chiedere nuovi affidamenti. E la domanda è: come e in quanto tempo pensate di azzerare il debito già in carico?

 

Se qualcuno gliela ponesse, a Della Vedova, questa domanda, dovrebbe dare qualche spiegazione sulla brutta fine che hanno fatto i tanti progetti come l’abolizione delle province, dimezzamento del numero dei parlamentari, privatizzazione delle partecipazioni pubbliche nelle ex aziende di Stato, taglio delle spese clientelari. Ma nessuno gliela porrà mai, a Della Vedova. Per questo può divagare.

 

www.marcocobianchi.wordpress.com



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.