BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 1 febbraio 2010

Pubblicazione:

Orso_Toro_ManagerR375.jpg

Ricordiamo che il trading è un business e come tale deve essere concepito da chi vuole gestire i propri soldi in maniera profittevole, assumendo anche i rischi relativi. Infatti, l’attività di trading rimane un’attività ad alto rischio, che richiede molta attenzione, perché la competenza non è sufficiente per maneggiare previsioni sugli andamenti dei mercati sempre opinabili, perché spesso i mercati si comportano in modo imprevedibile anche dal più esperto commentatore.

In particolare, sottolineiamo che le posizioni short, se da un lato possono portare a grandi guadagni, sono dall’altro più difficili da gestire e che se effettuate in leva possono determinare anche perdite molto rilevanti.

 

Parentesi trading:

Dopo aver chiuso parte della posizione short sul titolo USA ATP OIL AND GAS CORP, avremmo definitivamente chiuso la posizione al raggiungimento del 20% di profitto.(28/01/2010 a 15,13 USD).

 




© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
01/02/2010 - Complimenti! (Gianni Grandi)

Diventa sempre più utile questa rubrica di inizio settimana di Alessandro Spataro. Il video e i grafici sono molto ben fatti e gli spunti offerti davvero interessanti. Complimenti anche per il video fatto su teletrading.tv che ho notato navigando in internet. Ritengo che il ribasso sui mercati iniziato qualche giorno fa possa continuare, vedremo cosa succederà nel breve periodo. Grazie!