BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 1 febbraio 2010

Pubblicazione:

Orso_Toro_ManagerR375.jpg

La chiusura di venerdì 29 gennaio ha fatto segnare un calo marcato dei listini, in particolare con riferimento al settore tecnologico. A pesare sono state da un lato le indicazioni giunte dal fronte macroeconomico, con le richieste di sussidi alla disoccupazione che, benché in calo nell'ultima settimana, si sono attestate su livelli (470.000 unità) superiori alle attese del mercato, e gli ordini di beni durevoli aumentati a dicembre dello 0,3%, ben al di sotto delle previsioni degli analisti (+2%), e dall'altro quelle arrivate dal fronte societario, dove a deludere sono stati gli outlook per il trimestre in corso rilasciati da alcune società.

 

Vediamo la situazione grafica dei listini:

S&P500 (1.073,87)

La settimana si è chiusa con un calo dell’1,64%, dopo il break out ribassista della trendline di lungo che già avevamo evidenziato settimana scorsa, i prezzi continuano la loro discesa andando dritti dritti come primo obiettivo ribassista verso area 980-1.000. Il MACD ci conferma che è iniziato un trend ribassista sul lungo, RSI si sta dirigendo verso la zona ipervenduto, STOCASTICO non è più in zona ipercomprato, tutto ciò ci conferma la tendenza al ribasso. Sul breve periodo si vede chiaramente che il primo livello di supporto importante è proprio area 1.030-1.019.

 

 

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
01/02/2010 - Complimenti! (Gianni Grandi)

Diventa sempre più utile questa rubrica di inizio settimana di Alessandro Spataro. Il video e i grafici sono molto ben fatti e gli spunti offerti davvero interessanti. Complimenti anche per il video fatto su teletrading.tv che ho notato navigando in internet. Ritengo che il ribasso sui mercati iniziato qualche giorno fa possa continuare, vedremo cosa succederà nel breve periodo. Grazie!