BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Lo spread trading: comprare e vendere titoli per guadagnare il doppio

Pubblicazione:

Borsa_LondraR375_23dic08.jpg

 

Se ci pensate anche nel mercato più liquido, ovvero il Forex (Foreign Exchange, mercato delle valute), il funzionamento è simile: se dovessi vendere l’EUR/USD guadagnerò dal deprezzamento della prima valuta e dall’apprezzamento della seconda.

 

Insomma, è un modo di operare molto particolare e assolutamente professionale, la cui applicazione richiede degli approfondimenti (per questo potete scrivermi).

 

 

Il cross EUR/USD presenta una evidente impostazione ribassista dovuta soprattutto a motivi di natura fondamentale (oltre che tecnica). Sia l’andamento giornaliero che settimanale confermano ancora l’obiettivo a 1.32 da raggiungere entro fine marzo.

 

(Stefano Gianti, s.gianti@cmcmarkets.com - CMC Markets)

 

Ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all'investimento rivolta al pubblico.
Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L'utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.


© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.