BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati all’8 febbraio 2010

Orso_Toro_ManagerR375.jpg (Foto)

NASDAQ (1,746.00)

Anche per il listino tecnologico il quadro tecnico non è per niente rassicurante. I grafici ci mostrano chiaramente l’impostazione ribassista delle ultime due settimane. I prezzi hanno raggiunto il primo obiettivo da noi evidenziato a 1,700 punti, aprendo così uno scenario chiaramente ribassista. Sia nel Lungo che nel breve periodo le MM sono in posizione SHORT, il MACD e lo Stocastico confermano la presenza del trend ribassista. Per un trading di breve evidenziamo una leggera divergenza rialzista prezzi-MACD che potrebbe portare ad un momentaneo rimbalzo dei prezzi per poi continuare con trend ribassista. Primo target 1,660-1,650 inversione sopra 1,792.

 

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all'investimento rivolta al pubblico.
Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L'utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.
© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
09/02/2010 - TREND IN ATTO (ciccio boni)

Salve, anche stavolta delle analisi precise e azzeccate...complimenti

 
08/02/2010 - Ribassisti (Gianni Grandi)

Bene, quindi rimaniamo (per ora) ribassisti sugli indici, vediamo se le notizie che arriveranno in settimana riusciranno a dare qualche spinta rialzista agli indici.