BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BONUS GAS/ Che cos'è il bonus gas e come ritirarlo presso Poste Italiane

Pubblicazione:martedì 9 febbraio 2010

gas_R375.jpg (Foto)

BONUS GAS - Il bonus gas consiste in una riduzione sul costo delle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il bonus gas è stato introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia, con la collaborazione dei Comuni e vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell'abitazione di residenza.

 

Chi ha diritto al bonus gas - Il bonus gas può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE: non superiore a 7.500 euro o non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico).

 

Quanto vale il bonus gas - Il bonus gas è determinato ogni anno dall'Autorità per consentire un risparmio del 15% circa sulla spesa media annua presunta per la fornitura di gas naturale (al netto delle imposte). Il valore del bonus viene differenziato: per tipologia di utilizzo del gas (solo cottura cibi e acqua calda; solo riscaldamento; oppure cottura cibi, acqua calda e riscaldamento insieme); per numero di persone residenti nella stessa abitazione; per zona climatica di residenza (in modo da tenere conto delle specifiche esigenze di riscaldamento delle diverse località);


PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SUL BONUS GAS CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >