BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INCENTIVI/ Il Governo approva il dl per incentivi su casa, elettrodomestici e motocicli. Ecco tutti gli sconti previsti

operaio_lavatriceR375_4nov08.jpg (Foto)

Modalità di utilizzo degli incentivi - Gli incentivi dovranno essere utilizzati via internete una sorta di semaforo rosso li bloccherà non appena finiranno le risorse individuate dal decreto attuativo: così per chi arriva tardi potrebbe non scattare l'aiuto. In pratica il venditore dovrà collegarsi a un apposito sito internet e fornire i dati identificativi e quelli dell’acquisto. Successivamente dovrà fornire le fotocopie dei documenti di identità e copie degli scontrini emessi.

 

Bersani: misure inutili – “Non credo che siano queste le cose che servono, serve spingere sull’innovazione, sui problemi strutturali della piccola impresa e dare degli orizzonti, aiutare la ricerca e l'internazionalizzazione”. È questo il primo giudizio del leader del Pd Pierluigi Bersani al via libera del consiglio dei ministri al decreto legge che finanzia il fondo incentivi allo sviluppo economico a sostegno dei settori in crisi.

 

Marcegaglia: piccolo aiuto per settori in crisi - “È un piccolo aiuto a settori che hanno avuto andamenti molto negativi, sono pochi soldi ma è un supporto”, ha detto il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. Anche perché i fondi sono limitati ed è previsto un meccanismo a semaforo: finite le risorse si blocca lo sconto.

© Riproduzione Riservata.