BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CARO BENZINA/ Prezzi settimanali e raddoppio dei self service per risparmiare

Oggi al ministero dello Sviluppo economico è stato siglato un importante protocollo per permettere risparmi alla pompa

Benzina_PompaR375.jpg (Foto)

CARO BENZINA - Prezzi settimanali e raddoppio dei self service per risparmiare - Oggi al ministero dello Sviluppo economico, il sottosegretario Stefano Saglia, l’Unione petrolifera italiana e le associazioni dei consumatori hanno siglato un protocollo di lavoro per riformare il settore della distribuzione dei carburanti.

Due importanti novità dovrebbero riuscire a diminuire gli effetti del caro benzina. Innanzitutto il varo dei prezzi settimanali dei carburanti, in modo da dare più stabilità e certezza sui costi del pieno. Poi la trasformazione in self service dell’80% dei distributori così da poter risparmiare dal benzinaio. Il tutto dovrebbe essere realizzato entro un anno.

Intanto cala leggermente la differenza tra il prezzo della benzina in Italia e negli altri Paesi europei, anche se la verde italiana resta tra le più care d'Europa. È quanto risulta dall'ultima rilevazione della Commissione Ue, aggiornata al 19 aprile. La differenza tra il prezzo industriale medio dei carburanti in Italia e quello europeo si attesta attorno a 3,5 centesimi.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL CARO BENZINA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO