BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FIAT/ Marchionne: via libera allo spin off entro il 2010. Nasce Fiat industrial

Pubblicazione:mercoledì 21 aprile 2010

marchionne_fiatR375.jpg (Foto)

Sergio Marchionne ha anche spiegato che il gruppo lancerà nei prossimi cinque anni 34 nuovi modelli. A questi si aggiungeranno 17 restyling. Un terzo proverranno da Chrysler. Fiat stima di vendere insieme a Chrysler nel 2014 sei milioni di vetture. Le prestazioni commerciali Alfa Romeo e Lancia, ha spiegato Marchionne, sono ancora ben al di sotto del target di 300 milioni di unità previste.

In particolare nel 2013 ci sarà il lancio di una nuova citycar, mentre nel 2012 ci sarà un nuovo modello nel segmento B. Nel 2013 toccherà ai restyling di Croma, Multipla e Ulisse. Per l'Alfa Romeo sono previsti 7 nuovi modelli e 2 restyling. Non bisogna poi dimenticare che l’anno prossimo ci sarà la nuova Panda.

Ci sarà inoltre un motore turbo di 900 cc alimentato a Gpl e che, nella combinazione con la nuova trasmissione automatica a doppia frizione Dual Dry ospiterà una sezione ibrida. Questo permetterà un taglio record delle emissioni di CO2, fino al 24% che potrà arrivare, con il Gpl, a 69 g/Km, mentre a benzina segnerà un’emissione di 80g/km.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.