BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FIAT/ Marchionne: via libera allo spin off entro il 2010. Nasce Fiat industrial

Pubblicazione:mercoledì 21 aprile 2010

marchionne_fiatR375.jpg (Foto)

FIAT - Marchionne annuncia lo spin off entro il 2010. Nasce Fiat Industrial - Con un colpo di scena Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, ha annunciato oggi nel corso dell’investor day al Lingotto l’atteso spin off dell’auto. Tecnicamente l’operazione sarà diversa da quanto si ipotizzava. Cnh e Iveco verranno spostate su un’altra società, dando il via libera alla nascita di una società che si occuperà solo di auto. Nascerà quindi Fiat industrial che sarà quotata a Milano.

Marchionne ha anche detto che il tutto avverrà entro la fine dell’anno. Anche questa era una tempistica inattesa dal mercato. Con Chrysler verrano create sinergie per 1,5 miliardi di euro entro il 2014 e la casa americana avrà tre grandi piattaforme: una mini, una small e una compact ognuna in grado di produrre più di un milione di vetture. In tutto Fiat e Chrysler, secondo le previsioni di Marchionne, potranno produrre 6 milioni di veicoli entro il 2014.

Il titolo in Borsa, nell’ultima mezzora di contrattazione, è passato da un -2% a un +2,4%, toccando il massimo di 10,84 euro ad azione.

Secondo le dichiarazioni di Marchionne, Fiat Industrial porterà a ricavi per 29 miliardi di euro entro il 2014 e la sua nascita avverà nei tempi previsti, sempre che lo scenario macro resti stabile.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL PIANO INDUSTRIALE DI FIAT CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >