BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CARO BENZINA/ Ancora disordine sui prezzi di benzina e gasolio

Alla vigilia di un nuovo ponte (quello del 25 aprile) che vedrà molti italiani viaggiare in automobile, i prezzi dei carburanti viaggiano in ordine sparso

Benzina_Pompa_GasolioR375.jpg (Foto)

CARO BENZINA - Ancora disordine sui prezzi di benzina e gasolio - Alla vigilia di un nuovo ponte (quello del 25 aprile) che vedrà molti italiani viaggiare in automobile, i prezzi dei carburanti viaggiano in ordine sparso: Erg infatti ha aumentato il prezzo del gasolio, mentre Esso ha limato al ribasso la benzina e Shell quello del diesel.

In particolare, Erg ha aumentato di 0,5 centesimi il prezzo del diesel, portandosi a 1,259 euro/litro. Esso di contro ha ridotto di 0,3 centesimi la benzina (1,414 euro/litro) scendendo così al di sotto delle altre compagnie. Shell, infine, ha ribassato la verde di 0,8 centesimi (1,429 euro/litro) e ha rialzato di 0,2 centesimi quello del gasolio (1,269 euro/litro).

Tutto questo succede il giorno dopo che al ministero dello Sviluppo economico, il sottosegretario Stefano Saglia, l’Unione petrolifera italiana e le associazioni dei consumatori hanno siglato un protocollo di lavoro per riformare il settore della distribuzione dei carburanti.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL CARO BENZINA E SUI PREZZI DI BENZINA E GASOLIO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO