BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

CRISI/ Gordon Brown: l'economia come Wayne Rooney, non possiamo sospendere la cura

Paragone azzardato ma calzanate: l'economia è come Wayne Rooney, il calciatore dell'Inghilterra infortunato. A sostenerlo è il primo minstro inglese in persona, Gordon Brown. Secondo Gordon Brown, l'economia britannica, come Rooney, deve essere curata per tornre in forma.

brittania_R375.jpg(Foto)

Paragone azzardato ma calzante: l'economia è come Wayne Rooney, il calciatore dell'Inghilterra infortunato. A sostenerlo è il primo minstro inglese in persona, Gordon Brown. Secondo Gordon Brown, l'economia britannica, come Rooney, deve essere curata per tornare in forma.


- Gordon Brown ha paragonato l'economia inglese a Wayne Rooneyal per spiegare come, secondo lui, la proposta dei Conservatori di tagliare la spesa rischi di destabilizzare ancora di più il contesto economico e nuocere alla ripresa. Il premier Gordon Brown è ricorso alla metafora calcistica per giustificare la scelta del governo laburista di non tagliare al spesa pubblica, nonostante il deficit di budget da 163 miliardi di sterline.

Leggi anche: 

«So che Wayne Rooney ha avuto solo un infortunio al piede e so che tutti sperano che si rimetta per i Mondiali» ha affermato Gordon Brown in un video messaggio sul sito uffciale di Downing Street, la residenza dei primi minsitri inglesi. «Ma dopo un infortunio - ha continuato Gordon Brown - si ha bisogno di un sostegno per riprendersi e per tornare in forze». L'attaccante del Manchester United Rooney, è stato capocannoniere di questa stagione di premier league, ed è la speranza inglese per i mondiali.

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO.