BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

CRAC GRECIA/ 2. L’operatore finanziario: borse senza futuro, andremo tutti a casa

Foto AnsaFoto Ansa

Tuttavia, tra le molte misure che saranno adottate in tempi brevi, c’è un fenomeno su cui vale la pena soffermarsi. La finanza, specie quella londinese, sta cambiando pelle. Sepolta da quintali di procedure, la banca d’investimento difficilmente sarà ancora in grado di attirare talenti da tutto il mondo allo stesso ritmo degli ultimi vent’anni.

 

Ora è troppo presto per dichiarare quale sarà la nuova frontiera: se il commercio di prodotti locali, l’informatica o l’emigrazione in massa verso oriente. Di sicuro, per imboccare una via d’uscita, sarà necessario investire in quelle intuizioni capaci, magari contro ogni attesa, di riportare il talento di ciascuno al servizio di tutti.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
14/05/2010 - redundants (Diego Perna)

Reduntants, in un sistema economico a cui non avremmo mai dovuto dare troppo credito, già da molto tempo, saranno in primis gli insegnanti, i lavoratori pubblici in genere, gli imprenditori e anche i loro dipendenti.E' proprio di questo modello economico, e anche se capisco che sin'ora ha funzionato per il mondo occidentale, capace di sfruttare tutto ciò che ha incontrato nel suo cammino, causando un forte deterioramento del sistema ecologico, penso al petrolio della BP, multinazionale multimiliardaria, oggi secondo me è obsoleto, perché ancora crede in se stesso in una maniera incomprensibile per voler usare un eufemismo, visto che non funziona più ed ha causato e causa sofferenza a gran parte degli abitanti di questo mondo. Dobbiamo avere l'onestà di capire che non possiamo ancora illuderci di continuare così, cercando di limitare le perdite come si fa in una guerra che nessuno avrebbe mai deciso di cominciare. Grazie e buona giornata