BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 17 maggio 2010

Pubblicazione:lunedì 17 maggio 2010

Orso_Toro_ManagerR375.jpg (Foto)

La settimana appena trascorsa è stata all’insegna della forte volatilità. I dati macroeconomici pubblicati negli Usa non hanno dato quei segnali distensivi che molti si aspettavano…anzi! Anche le indiscrezioni relative a possibili nuove inchieste da parte del  procuratore generale di New York Cuomo su informazioni false fornite da alcuni colossi finanziari (Ubs, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Credit Agricole, Merrill Lynch oltre a Goldman Sachs e Morgan Stanley) alle principali agenzie di rating tra cui Standard & Poor's, Fitch e Moody's al fine di sopravvalutare l'affidabilità di titoli creati per sostenere i mutui da loro concessi.

Sul fronte macroeconomico, hanno deluso le indicazioni giunte dal mercato del lavoro, con le richieste di sussidi alla disoccupazione che, benchè in calo a 444.000 unità nell'ultima settimana, sono risultate superiori al consensus, fissato a 440.000 unità. Vediamo tecnicamente come si presentano i mercati:

 

S&P500 E NASDAQ

Il quadro tecnico su base settimanale per entrambi i listini è molto simile; il break out della trendline rialzista, con il coincidente indebolimento dello stocastico(passato sotto area 80 di ipercomprato), ci indicano che il forte uptrend iniziato a marzo 2009 sta perdendo forza, anche se il trend di lungo rimane di fondo ancora rialzista. Ricordiamo che non vedendo ancora massimi e minimi decrescenti non possiamo dire che sia in atto un trend negativo.

 


 


 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >