BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 24 maggio 2010

Pubblicazione:lunedì 24 maggio 2010

Foto Fotolia Foto Fotolia

La settimana ha visto una continuazione della flessione iniziata da un paio di settimane. Dopo la decisione della Germania di vietare le vendite allo scoperto su alcuni titoli azionari, sui titoli di stato e sui relativi Cds, il mercato ha accolto male la notizia di un accordo raggiunto tra Germania Francia per mettere a punto una riforma del settore finanziario.

 

Sull'umore degli investitori hanno pesato anche alcuni dati macroeconomici, in particolare quello relativo al mercato del lavoro, con le richieste di sussidi alla disoccupazione aumentate nell'ultima settimana a 471.000 unità (le attese erano invece per un calo a 440.000 unità). A deludere è stato anche il Superindice, che nel mese di aprile ha registrato una flessione dello 0,1% a fronte di un consensus fissato a +0,2%.

 

NASDAQ

È chiaramente visibile come oramai l’indice tecnologico non sia più inserito nel forte canale rialzista in essere da un anno e mezzo, ma con la violazione della trendline rialzista da parte dei prezzi, con conferme short che arrivano da MACD e stocastico, ci fanno pensare che questo potrebbe essere qualcosa di piu’ di un semplice ritracciamento. Come da principi base di AT non possiamo parlare di inversione di trend fino a quando non vedremo una serie di massimi e minimi decrescenti.

 


 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULL’ANALISI TECNICA DEI MERCATI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >