BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MANOVRA CORRETTIVA/ Tutte le misure principali del testo approvato dal Consiglio dei ministri

Pubblicazione:mercoledì 26 maggio 2010

Euro_Casa_EuriborR375.jpg (Foto)

- COMUNI E LOTTA EVASIONE: I comuni che collaboreranno incasseranno il 33% dei tributi statali incassati.

 

- TASSA SU ALBERGHI PER ROMA CAPITALE: Arriva un “contributo di soggiorno” fino a 10 euro per i turisti negli alberghi di Roma per finanziare “Roma Capitale”. Protesta Federalberghi. Il Sindaco, Gianni Alemanno, parla di "notizie imprecise".

 

- STANGATA SU MANAGER E STOCK OPTION: Salgono le tasse sulle stock option ma anche sui bonus dei manager e dei banchieri che eccedono il triplo della parte fissa della retribuzione.

 

- TEMPI SPRINT PER CARTELLE. L'accertamento e l'emissione del ruolo diventano contestuali rendendo più corto il tempo per contestazioni e ricorsi.

 

- CONDONO EDILIZIO E CASE FANTASMA. Confermata invece la sanatoria sugli immobili fantasma. Si ipotizza però un ampliamento di questa norma. Come in tutti i condoni la proposta potrebbe arrivare in Parlamento. La sanatoria andrà fatta entro il 31 dicembre.

 

- PER PENSIONE INVALIDITA' SALE A 80%. Sotto questa soglia niente benefici. Previsti anche 200.000 controlli in più.

 

- IRAP ZERO PER NUOVE IMPRESE SUD. Le regioni del Mezzogiorno avranno la possibilità di istituire un tributo proprio sostitutivo dell'Irap per le imprese avviate dopo l'entrata in vigore del dl con l'opportunità di ridurre o azzerare l'Irap.

 

- RETI IMPRESA E ZONE 'ZERO BUROCRAZIA: Tremonti annuncia la creazione di reti d'impresa, per ottenere benefici fiscali e migliorare la capacità di incidere sui mercati, ma anche zone a burocrazia zero, nelle quale per aprire un'attività ci si potrà rivolgere ad un solo soggetto.


CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON LE MISURE PRINCIPALI DELLA MANOVRA CORRETTIVA APPROVATA

 

 


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >