BOLLETTE/ Diminuisce quella della luce (-0,5%) aumenta quella del gas (+ 3,2%)

- La Redazione

Dal primo luglio diminuisce la bolletta della luce ma aumenta quella del gas

bollette_R375 Immagine d'archivio

Bolletta della luce giù, bolletta del gas su. La bolletta della luce diminuisce da domani primo luglio dello 0,5%, mentre quella del gas sempre da domani, aumenta del 3,2%. Facendo i conti nella durata di un anno, questo significherà risparmio per le famiglie di circa 5 euro per la luce e spesa aumentata di 33 euro per il gas. E’ un trend che va rivelandosi da diverso tempo, quello del rincaro del metano mentre la luce va scendendo. L’aumento era atteso, dopo quello del primo gennaio (16 euro) e quello del primo aprile (21 euro) con l’aggiornamento delle tariffe energia dell’Authority.

La liberalizzazione del mercato permette agli utenti di scegliere diversi operatori e dunque il più conveniente confrontando le varie offerte disponibili. E’ possibile effettuare uscreening dettagliato sulle tariffe dell’energia elettrica, di gas e riscaldamento e sul dual fuel (gas ed elettricità insieme).

– Specificando se si vuole ottenere energia da fonte rinnovabile o tradizionale, la regione dell’abitazione o dell’impresa, i kWh consumati e anche l’orario della giornata di maggior utilizzo, si possono calcolare i risultati migliori scandagliando le offerte di numerose aziende fornitrici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie