BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GIORNALISMO/ Ad Antonio Quaglio la guida di Plus 24, l’inserto de Il Sole 24 Ore

Antonio Quaglio è il nuovo responsabile di Plus 24, l’inserto settimanale de Il Sole 24 Ore dedicato al mondo della finanza e del risparmio

Antonio Quaglio (Foto Imagoeconomica) Antonio Quaglio (Foto Imagoeconomica)

Antonio Quaglio è il nuovo responsabile di Plus 24, l’inserto settimanale de Il Sole 24 Ore dedicato al mondo della finanza e del risparmio. Da vent’anni tra i giornalisti del quotidiano di Confindustria, Quaglio, che è caporedattore centrale, ha avuto quindi questo nuovo incarico dal direttore Gianni Riotta.

 

Antonio Quaglio si è sempre occupato di mercati finanziari, sistema bancario e sussidiarietà. Nato a Padova nel 1959, si è laureato in Economia aziendale all’Università di Venezia ed è diventato giornalista professionista nel 1989, un anno prima di entrare a Il Sole 24 Ore. In passato aveva anche lavorato a Il Gazzettino e Milano Finanza.

Nella sua carriera ha anche pubblicato alcuni libri: “Economia/finanza: per un’etica degli affari” (con Luigi Lorenzetti e Ferruccio Marzano - Cittadella, 2000) e “Banche contro corrente - La sfida del credito cooperativo nell'Italia che cambia”, Il Sole 24 Ore 2008).

(Ad Antonio i complimenti e gli auguri di tutta la redazione del Sussidiario)  

© Riproduzione Riservata.