FIAT/ Il 16 settembre il voto decisivo per lo spin off
Il Consiglio di amministrazione di Fiat ha dato via libera al progetto di spin off. Ora si attende l’approvazione degli azionisti 21 luglio 2010 Redazione(Foto)
FIAT - Il 16 settembre il voto decisivo per lo spin off - Il Consiglio di amministrazione di Fiat ha dato via libera al progetto di spin off che intende trasferire a una società di nuova costituzione, Fiat Industrial S.p.A., alcuni elementi dell’attivo (prevalentemente partecipazioni) relativi ai business dei veicoli industriali, motori industrial & marine, macchine agricole e per le costruzioni, oltre a debiti finanziari.
“Con la scissione - spiega Fiat - queste attività saranno separate da quelle automobilistiche e dalla relativa componentistica, che includono Fiat Group Automobiles, Ferrari, Maserati, Magneti Marelli, Teksid, Comau e FPT Powertrain Technologies”.
La scissione dovrebbe essere già efficace dal 1° gennaio 2011. Da quella data, le azioni di Fiat Industrial saranno assegnate agli azionisti Fiat sulla base di un rapporto uno a uno. Secondo il cda, questa operazione consentirà la giusta valutazione sui mercati dei capitali di entrambe le società, le quali “saranno quotate separatamente presso il mercato telematico azionario di Milano e opereranno in modo separato come società quotate indipendenti con i rispettivi management e consigli di amministrazione”.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO