BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

POSTE ITALIANE/ Poste italiane cambia orari per la consegna della posta

Poste Italiane ha deciso di dare il via a un nuovo piano di revisione complessiva dell’assetto logistico e del recapito delle posta

posteR375.jpg(Foto)

POSTE ITALIANE - Poste italiane cambia orari per la consegna della posta - In vista della completa liberalizzazione del mercato postale, in vigore dal 1° gennaio 2011, e per venire incontro alle esigenze e alle abitudini sempre più diversificate degli italiani, Poste Italiane ha deciso di dare il via a un nuovo piano di revisione complessiva dell’assetto logistico e del recapito delle posta.
In base all’accordo firmato tra Poste italiane e le organizzazioni sindacali viene introdotto un nuovo orario di lavoro per i portalettere: la consegna della corrispondenza prioritaria, raccomandata e commerciale verrà eseguita dal lunedì al venerdì dalle 8:00 fino alle 16:00.

Dalle 14:00 alle 20:00 saranno forniti invece servizi “su misura” ad alto valore aggiunto: Dimmiquando, Chiamami, Aspettami, recapito telegrammi, messo notificatore, ritiro a domicilio, ritiro posta registrata. Tali servizi saranno assicurati anche il sabato dalle 8:00 alle 14:00 insieme alle consegne urgenti di telegrammi e Raccomandata 1.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO