BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 9 agosto 2010

Pubblicazione:lunedì 9 agosto 2010

Orso_Toro_ManagerR375.jpg (Foto)

Venerdì sono tornate le vendite a Wall Street che non è riuscita a dare un seguito al rialzo della vigilia. Ad appesantire i listini, che hanno trovato tuttavia la forza di reagire nella seconda parte della seduta, sono stati i rinnovati timori sul mercato del lavoro (le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono aumentati a 479.000 unità nell’ultima settimana, deludendo il mercato che si attendeva un calo a 455.000 unità), in vista dell’importante dato in arrivo oggi sugli occupati nei settori non agricoli. Grazie a un deciso recupero, gli indici sono però riusciti a recuperare parte delle perdite, non evitando una chiusura in rosso: il Dow Jones ha ceduto lo 0,05%, l’S&P 500 lo 0,13% mentre è andata peggio al Nasdaq Composite, in calo dello 0,46%.

 

S&P500

Il principale listino americano sta vivendo una fase di rialzo che potrebbe portare a test importanti come area 1,120 e successivamente area 1,150. Si noti che le MM 20 e 50 sono incrociate in posizione long, il P-ROC a 20 giorni conferma il trend positivo, mentre notiamo segnale di debolezza sui volumi che ovviamente in agosto diventano più bassi rispetto ad altri mesi dell’anno.

 

 

NASDAQ

Anche il listino tecnologico nel medio-breve periodo è inquadrato in scenario rialzista, con conferme che arrivano dai volumi in trend (conferma up trend dei prezzi), da P-ROC a 20 gg in forza. Notiamo anche per il Nasdaq una leggera divergenza ribassista sul brevissimo.

 


 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >