BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 6 settembre 2010

Prosegue il recupero Wall Street che ha dato un seguito al rally della vigilia. In chiaroscuro le indicazioni giunte dal fronte macroeconomico

Orso_Toro_ManagerR375.jpg(Foto)

Prosegue il recupero Wall Street che ha dato un seguito al rally della vigilia. In chiaroscuro le indicazioni giunte dal fronte macroeconomico: se infatti per quanto riguarda il mercato del lavoro i dati si sono rivelati confortanti (le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono scese nell'ultima settimana a 472.000 unità, in misura superiore alle 480.000 attese), si sono rivelati deludenti quelli relativi alla produttività non agricola, che nel secondo trimestre è stata rivista al ribasso da -0,9% a -1,8%, sotto le attese, ferme a -1,6%, e al costo unitario del lavoro, salito dell'1,1% dal +0,2% della lettura preliminare, sotto le previsioni che lo davano in rialzo dell'1,4%. Vediamo il quadro tecnico che si è venuto a delineare sui principali mercati.

S&P500

La rottura di settimana scorsa della trend line tracciata sui volumi su base settimanale, non confermata dal movimento dei prezzi della settimana appena trascorsa, ci porta a considerare la possibilità di una continuazione del trend rialzista di lungo periodo... con molta cautela. Lo stocastico viaggia sempre in area 50, quindi in piena lateralità. Nel medio - breve periodo il recupero di questa settimana ha portato i prezzi a testare la trend line negativa mag-ago2010 in area 1,105. Il MACD sostiene il trend positivo e, per quanto riguarda i volumi, stiamo testando la trend line negativa che accompagnava il trend negativo di questi ultimi tre mesi. Attendiamo dunque il superamento di area 1,130 - 1,150, prima di considerare apertura di nuove posizioni long. Supporto sempre area 1,040.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO