BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 17 gennaio 2011

Pubblicazione:lunedì 17 gennaio 2011

FTSEMIB

Dopo aver evidenziato la fascia di lateralità nella quale si era posizionato il FTSEMIB (tra 20,000 e 21,000 punti), notiamo come abbia rotto in maniera significativa proprio la resistenza in area 21,000. La prossima resistenza importante è posta in area 21,680 e poi 22,000 punti. Proprio quest’ultimo livello di prezzi rappresenta un importantissima resistenza di lungo periodo. Supporto in area 20,500 punti.

 

 

EURUSD

La fase di grande volatilità che sta vivendo il cross valutario è notevole. Le notizie che arrivano dal fronte macro sullo stato dei debiti dei paesi sovrani hanno oramai frequenza giornaliera tale da influire giorno dopo giorno sull’andamento valutario. Il rimbalzo visto in questi ultimi giorni ci porta a identificare come resistenza area 1,3500 e successivamente area 1,3700. Supporti importanti 1,3000 - 1,2890.

 

 

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all'investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L'utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.