BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FOTO/ Cambio della guardia a Google: Larry Page amministratore delegato al posto di Eric Schmidt

Pubblicazione:venerdì 21 gennaio 2011

Da sinistra: Larry Page ed Eric Schmidt (Foto Ansa) Da sinistra: Larry Page ed Eric Schmidt (Foto Ansa)

FOTO - Cambio della guardia a Google: Larry Page amministratore delegato al posto di Eric Schmidt - Dopo la chiusura di Wall Street di ieri, Google ha dato un importante annuncio: l’attuale amministratore delegato Eric Schmidt sarà sostituito dal co-fondatore del gigante di Mountain View Larry Page a partire dal prossimo 4 aprile. Schmidt sarà nominato Presidente esecutivo. L'altro co-fondatore della società, Sergej Brin, si concentrerà sui progetti strategici e i nuovi prodotti.

Schmidt ha detto di ritenere Page pronto a svolgere al meglio l’incarico e di essere contento di poter lavorare ancora con lui e Brin. Page, da parte sua, ha lodato il lavoro finora svolto da Schmidt e di attendere i suoi utili consigli quando inizierà a ricoprire il nuovo ruolo in società.

Google ha anche diffusi i dati di bilancio relativi all’ultime trimestre del 2010 in cui ha registrato un utile di 2,54 miliardi di dollari (con un aumento del 29% rispetto agli 1,97 miliardi dello stesso periodo del 2009), pari a 7,81 di dollari per azione (contro i 6,13 di un anno prima). I ricavi si sono attestati a 8,44 miliardi di dollari. I dati sono stati superiori alle attese degli analisti.


  PAG. SUCC. >