TOYOTA/ Il colosso richiama 1.7 mln di auto. Rischi di perdita di carburante

- La Redazione

Toyota richiamerà 1 milione e 700mla automobili dal mercato

toyotar400 il logo Toyota

Toyota richiamerà 1 milione e 700mla automobili dal mercato

La Toyota continua ad avere non pochi problemi con le proprie vetture. Sono 1 milione e 700mla le automobili che il colosso giapponese richiamerà dal mercato, come ha annunciato oggi. 1,28 milioni sono quelle che riguardano il Sol Levante, alle quali se ne aggiungeranno 421mila ubicate in Nord America, Europa e altri mercati.

Alcuni potenziali difetti al circuito del carburante sono alla base della decisione sofferta. «Non ci sono stati incidenti segnalati» riferisce la casa madre a Tokio, mentre il ritiro dal mercato è stato effettuato nell’ottica di un «miglior servizio alla sicurezza della clientela».

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 
Su quanto tutto ciò costerà all’industria automobilistica, «la società non è solita fornire stime», fanno sapere. In Italia saranno richiamate 52 Lexus IS250 a benzina interventi di manutenzione di alcune componenti legate alla distribuzione del carburante al motore. Sembra, in particolare, che potrebbe allentarsi il sensore di pressione – situato sulla tubazione – di distribuzione della benzina, il che potrebbe causare nel tempo una perdita di carburante. L’intervento sarà eseguito gratuitamente, e consisterà nel serramento del sensore o, se necessario, nella sostituzione della guarnizione. L’intervento durerà, rispettivamente, una o tre ore. i proprietari dei mezzi interessati saranno avvisti tramite lettera raccomandata.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie