BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

J’ACCUSE/ L’Ue affida il nostro futuro alla finanza creativa

Pubblicazione:

Foto Imagoeconomica  Foto Imagoeconomica

Capito perché, ancora ieri pomeriggio, la Merkel ha imposto il suo niet a qualsiasi forma di partecipazione della Bce nell’Efsf? Potete immaginare quanto tempo ci sarebbe voluto per gettare in mare le scialuppe del Titanic, se alla guida del transatlantico ci fossero stati i leader europei?

 

P.S. E nell’attesa del vertice dei capi di governo dell’Ue, a Bruxelles hanno ingannato il tempo votando un bell’incremento del budget dell’Europarlamento per il 2012 del 5,2%. Gli eurodeputati favorevoli sono stati 431, i contrari 120 e gli astenuti 124. Quando c’è da dare il buon esempio in fatto di austerity e responsabilità, le istituzioni europee non sono seconde a nessuno.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
27/10/2011 - A proposito del P.S. (Giuseppe Crippa)

La relatrice, Francesca Balzani, eurodeputata PD, ha dichiarato che il budget UE dovrebbe promuovere la creazione di posti di lavoro di alta qualità in linea con la strategia UE 2020. Ci crede il PPE? Come ha votato? E perchè?

 
27/10/2011 - un'idea (Fabrizio Terruzzi)

ma per toglierci dalle secche sarebbe proprio una catastrofe così immane far girare un poco le ..rotative come ha fatto l'America e sta facendo (mi pare) da dieci anni il Giappone, senza apparenti danni?