BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FIAT/ Oltre la Panda, la sfida aperta per “l’italiano” Marchionne

Sergio Marchionne (Foto Ansa) Sergio Marchionne (Foto Ansa)

A Marchionne stanno a cuore “l’Italia e tutti gli uomini e le donne che lavorano con noi” e ritiene che “la nuova Panda è una grande occasione per dimostrare al mondo che gli italiani sanno lavorare bene e che hanno tutte le potenzialità per rilanciare il nostro Paese”. Certo, la Panda torna dalla Polonia all’Italia: un passo molto importante, ma non ci si può fermare qui. Prima che lasci la guida della Fiat (continua a circolare la voce che l’Amministratore delegato possa andarsene dopo il 2015) sarà importante che ne rialzi le quote di mercato, oltre alle unità prodotte. Fare tante automobili senza riuscire a venderle - lo sa bene anche lui - non è certo la strada giusta per tenere aperte le fabbriche.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
12/12/2011 - COMMENTO e Suggerimenti (Carlo Antonio Giangregorio)

Sono Carlo Antonio:Imprenditore fin dal 1961: Nell'Arco del tempo ho dato da Vivere a Molte famiglie, ho sempre rispettato l'Operaio, in casi diversi sono stato molto rigido. -Un Mio Consiglio "Ormai da Uomo Saggio e VECCHIO", L'Operaio oggi "Vuole soltando" ma tende a dare molto poco. (Invece io dare un semplice consiglio: Per PRETENDERE uno Stipendio adeguato, bisogna essere FORTE nel saper "FARE" bene il suo Mestiere,non necessariamente restare inattesa di un comandante. Un Titolare di Qualunque Azienda E' sempre accomodante, non ha interessi di calpestare la Mano d'Opera- Attualmente abbiamo raggiunto un traguardo Difficilissimo- Divorziare da un Dipendente "NON" è più possibile- non sempre per un titolare tutto scorre FACILE.( Premetto: Il Costo attuale in Italia e Diventato insostenibbile, non solo per la mano d'opera, ma si aggravano tanti accessori molto gravosi da sostenere. -ES: Luce, Spazzatura, GAS, Tasse di Ogni Genere, Contributi Esosi sulla Busta Paga Uffici Colmi di personale NULLA Facenti, Assenze Ingiustificate,potrei continuare- Una dei PROBLEMI: Molto Gravi, l'Operaio non ha mai CAPITO e tende a non CAPIRE- Lo Stipendio di Un Operaio Specialista è Quasi Uguale a Quello di un Semplice e Incapace collega- Allora perchè non giungere a Queste Differenze- far capire all'Altro per raggiungere uno Stipendio Adeguato deve diventare un Tecnico anche LUI- Credo di aver dato il mio piccolo contributo per alcuni interessati a dialogare CORRETTAMENTE.Saluti.

 
11/12/2011 - Bugiardo e mentitore (mente libera)

Quest' uomo è solo un gran fanfarone, ma il suo disegno (ordito da altri più potenti) è quello di distruggere le conquiste dei lavoratori. Attenzione non è il mondo che deve cambiare la nostra vita, siamo noi che dobbiamo cambiare il mondo. 3 esempi del marchionne pensiero : - a Torino gli strilloni che vendono La Stampa sono all' improvviso spariti e sostituiti da cingalesi, indiani e altri immigrati, gli italiani estromessi più o meno con le buone. - La fiat ha rifiutato la fornitura di motori alla Lotus per un non ben specificato motivo ( facevano concorrenza a cosa?) oltre al guadagno, un mancato ritorno d' immagine. - in cina i maggiori competitori vendono 2 milioni di auto ciascuno la Fiat 46000 !!!!!!