BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MANOVRA/ Emendamenti, cosa cambia: Imu, pensioni e stop alle liberalizzazioni

Foto Ansa Foto Ansa

Approvato dalle commissioni bilancio e finanze anche un tetto dell'1,5% sulle commissioni sui pagamenti fatti con pagamento elettronico, incluse carte di pagamento, di credito e di debito. Sarà poi possibile dedurre il 10% dell'Ira sugli interessi passivi.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
13/12/2011 - commento a manovra Monti (Claudio Baleani)

Questi sono tutti matti e ci portano alla catastrofe. Ma come si fa a portare le pensioni a 42 anni di contributi, l'IVA al 23% e la benzina a 1,7 al litro?. Questa manovra è una stupidaggine che ci sfascia e crea l'odio per accontentare la sete di sangue dei tedeschi. Ho una proposta alternativa: aumentiamo l'irpef e l'ires di 10 punti. E' ammessa la detrazione del rischio di investimento in titoli di stato nel limite di quanto pagato l'anno precedente. E' ammesso il mutuo sulla casa a tasso zero nel caso di acquisto di titoli di stato. Vediamo se è vero, come è vero, che gli italiani ce l'hanno il risparmio. In questo modo abbattiamo lo spread all'1% e portiamo a zero il costo del servizio sul debito. Nel frattempo abbattiamo la spesa pubblica di 50 miliardi, incominciando dalle regioni, dalla politica, dalle pensioni portate a 35 anni per tutti e con una tassa sulle pensioni pregresse sopra a 1000 euri che non avevano i requisiti attuali. Cordialmente Claudio Baleani

 
13/12/2011 - Fuori dalle chiese o sui marciapiedi (Francesco Giuseppe Pianori)

Sarà permesso chiedere l'elemosina fuori dalle chiese o sui marciapiedi? Sarà permesso farlo su tutto il territorio nazionale o sarà necessaria una licenza comunale? Saranno soggette a tassazione le offerte ricevute? Bisognerà pagare una tassa per l'occupazione del suolo pubblico? Gli scalini delle chiese saranno soggette alle normative italiane o si potrà godere dell'extraterritorialità o del diritto d'asilo? Si potranno ricevere inviti a pranzo e a cena da amici o anche da sconosciuti? Come saranno valutate ai fini fiscali i beni ricevuti o il pezzo di pane ed il vino avuti? Ci si potrà associare fra mendicanti o sarà recepita questa attività come "associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata all'evasione fiscale"? I mendicanti di Rimini e circondario potranno recarsi liberamente a San Marino o sarà loro imposta la doppia tassazione? Saranno considerati colpevoli di traffico di valuta qualora siano sorpresi con qualche centesimo in tasca? VIVA LA LIBERTA' DI MENDICANZA!

 
13/12/2011 - occorre liberalizzare la libertà (francesco taddei)

a quando il decreto che il figlio può svolgere solo il lavoro del padre?