BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 7 febbraio 2011

Pubblicazione:lunedì 7 febbraio 2011

Foto Fotolia Foto Fotolia

I dati macroeconomici positivi pubblicati in settimana negli Usa hanno oscurato i timori sulla critica situazione egiziana. Giovedì, il Dipartimento del Lavoro ha reso noto che le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese a 415 mila unità, leggermente migliori delle aspettative degli analisti fissate su un numero di richieste pari a 420 mila unità.

Il Dipartimento del Commercio ha annunciato che gli ordini industriali hanno registrato nel mese di dicembre un progresso dello 0,2%, ben superiore alle aspettative degli economisti fissate su un calo dello 0,5%. L’Institute for Supply Management ha reso noto che l'indice ISM dei servizi si è attestato nel mese di gennaio a 59,4 punti (consensus 57 punti).

 

DAX

L’indice tedesco si trova inquadrato in un chiaro canale rialzista di lungo periodo. In questo momento sta testando una importante resistenza a 7,216 punti (massimo maggio 2008). Nel breve notiamo come i prezzi siano in divergenza ribassista con l’oscillatore stocastico, questo ci fa capire che i livelli di prezzo su cui ci troviamo sono da tenere particolarmente in evidenza per un probabile ritracciamento. La MM20gg.esponenziale fa da supporto in area 7,100.

 

 


  PAG. SUCC. >