BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

CHIAVARINA SUPERCOLOR/ La sedia di Chiavari, restyling by Davide Conti - Fotogallery

E' nata Chiavarina Supercolor, dalla volontà di ri-presentare al mercato internazionale un'eccellenza del Made in Italy, da tempo caduta in oblio: la sedia di Chiavari.  

La Chiavarina Supercolor By Davide ContiLa Chiavarina Supercolor By Davide Conti

E' nata Chiavarina Supercolor, dalla volontà di ri-presentare al mercato internazionale un'eccellenza del Made in Italy, da tempo caduta in oblio: la sedia di Chiavari.  

Conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche di eleganza, robustezza ed estrema leggerezza, attraverso un restyling dinamico e contemporaneo si ripropone al mercato in una nuova veste. 

Davide Conti, giovane designer, autore del rinnovamento, unisce colori di forte impatto a linee classiche, dando vita ad un risultato dal grande effetto scenico. 

La peculiarità del progetto consiste nell'utilizzo di colori vivaci che non celino la sua naturale venatura lignea, in modo da esaltarne le qualità più autentiche e non nasconderne l’anima: quella di una sedia fatta interamente in legno e assemblata senza parti metalliche, come vuole la tradizione.

Tali caratteristiche la rendono adatta ad ambienti moderni e dinamici, come a quelli più classici ed eleganti.

La Chiavarina Supercolor è il frutto del sodalizio tra Davide Conti e la F.lli Levaggi, azienda che da secoli realizza la Sedia di Chiavari; una sintesi  tra antico e contemporaneo che si pone un ambizioso obiettivo: far tornare alla ribalta i prodotti del design nostrano, punta di diamante del "Made in Italy", oggi come non mai bisognosi (e meritevoli) di imporsi come protagonisti nello scenario del design mondiale. 

I TRE MODELLI DELLA CHIAVARINA SUPERCOLOR - CLICCA > QUI SOTTO