BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORSA/ Wall Street apre in rialzo. Piazza Affari cerca il recupero

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

C’era attesa per l’apertura di Wall Street, anche se dopo la pubblicazione di alcuni dati economici americani di un’ora fa, i futures avevano cominciato a perdere terreno, diventando negativi. New York, però, ha aperto in rialzo, con il Dow Jones Industrial al +0,53%, il Nasdaq 100 al +1,78% e lo S&P 500 al +0,85%.

Dati che stanno riportando ottimismo sulle borse europee. Piazza Affari, dopo un’apertura positiva, una prima virata in rosso e un ritorno in rialzo, aveva di nuovo cambiato segno sulla scia dei futures negativi di Wall Street, ma ora sta recuperando terreno al -0,4%. Più indietro ci sono Madrid (-1,3%) e Francoforte (-0,7%), mentre Parigi è in rialzo dello 0,4%.

Sul listino principale di Milano brillano Bpm (+5,3%), Parmalat (+4,1%), Lottomatica (+3,9%) e Fiat (+3,4%), così come Saipem, che guadagna il 4,7% dopo essere stata per gran parte della giornata tra i titoli peggiori. Le perdite più pesanti si hanno invece per Telecom (-3,2%), Enel (-2,4%), Eni (-2,1%), Snam (-1,2%) e Terna (-1%). Lo spread tra Btp e Bund si mantiene intanto intorno a quota 280 punti base.


  PAG. SUCC. >