BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

COMPAGNIA DELLE OPERE/ Bernard Scholz, confermato alla presidenza

Rieletto alla carica di presidente della Compagnia delle Opere Bernard Scholz. Era stato eletto per la prima volta nel 2008. La carica rimane in vigore per tre anni

Bernard ScholzBernard Scholz

Bernard Scholz, presidente uscente della Compagnia delle Opere, è stato rieletto alla presidenza dell'organismo. La conferma si è avuta oggi in occasione della riunione del Consiglio Direttivo di Compagnia delle Opere, nel corso del quale Scholz è stato rieletto nell'incarico che ricopriva, mentre  sono stati eletti al ruolo di vicepresidenti Massimo Ferlini e Monica Poletto. La riunione ha anche eletto il nuovo comitato esecutivo, in cui Enrico Biscaglia è stato confermato nella carica che già ricopriva di direttore generale dell'Associazione. Tutti i mandati rinnovati oggi hanno durata di tre anni. Originario di Müllheim in Germania, Scholz ha studiato Scienze Politiche e Storia Moderna presso le Università di Münster e Freiburg. Si è laureato con una tesi su “Il processo di razionalizzazione in Max Weber”. Ha svolto la professione di giornalista occupandosi in seguito dell'ufficio stampa dell'arcidiocesi di Freiburg. Verso la fine degli anni Novanta, dopo aver maturato esperienza in campo di pubbliche relazioni, comunicazione e cultura organizzativa, si è occupato di società di consulenza in Italia, a Milano. Nel 2006 diventa coordinatore delle attività di formazione della Fondazione per la Sussidiarietà, per diventare nel 2008 presidente della Compagnia delle Opere, carica in cui è stato riconfermato per i prossimi tre anni.
La Compagnia delel Opere, organismo esistente da più di 25 anni, è una associazione che si occupa principalmente di promozione della cultura delle reti tra imprese e di servizi per l’internazionalizzazione offrendo la possibilità a singoli imprenditori e aziende di mettersi insieme per consolidare la propria attività o per avvcinarsi ai mercati esteri. Si occupa anche di servizi finanziari e convenzioni commerciali, mentre da poco tempo è stata avviata l'esperienza di Matching, punto di incontro annuale per favorire le relazioni tra imprenditori, conoscere il mercato e individuare prospettive per l'impresa.


© Riproduzione Riservata.