BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

100 GIORNI DI MONTI/ D'Angerio (Il Sole 24 Ore): ecco la "bussola" che serve al governo contro la crisi

Pubblicazione:

Foto Imagoeconomica  Foto Imagoeconomica

Vedo un governo che si sta muovendo, che ha già fatto riacquistare all'Italia una credibilità che non aveva più e vedo anche dei sintomi di ripresa. Oggi sono ottimista rispetto a qualche tempo fa. Credo che alla fine si uscirà da questa situazione.

Quale sarebbe la “chiave di volta” per uscire da questa fase che è di chiara recessione, con tutto quello che comporta per i protagonisti della vita economica?

Il perno della questione sta nella crescita. È inutile girare intorno a tanti argomenti, che si mettono ogni giorno sul tappeto. È evidente che la crescita non si fa dall'oggi al domani, ma bisogna mettere in atto delle condizioni che la favoriscono. È anche vero che non dipende solo dall'Italia la soluzione dei problemi legati alla crisi. È probabile che non avremo immediatamente delle soluzioni possibili. Ma credo che le operazioni e le decisioni che questo governo sta prendendo vadano nella strada giusta. A questo punto occorre battere questa strada e tenere duro. Ripeto, adesso sono ottimista. E sono convinto che, una volta imboccata la strada buona, molte polemiche che oggi tengono banco finiranno.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.