BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PARADISI FISCALI/ Rizzo (Csp): uno scippo ai popoli, che oggi va avanti anche in Europa

Vaduz (Liechtenstein), noto paradiso fiscale - Infophoto Vaduz (Liechtenstein), noto paradiso fiscale - Infophoto

Beh, consideri il fatto che l’Italia, di recente, ha firmato tre pacchetti a cui impiccarsi: il primo è il pareggio di bilancio in Costituzione, che ha consegnato la nostra politica economica  - quindi, la nostra sovranità popolare - alla Banca centrale e alle oligarchie europee; gli altri due, in fase d’approvazione, sono il Fiscal compact (che comporterà un esborso di 50 miliardi l’anno per rispettare il piano di riduzione del debito pubblico) e l’Esm (Il fondo Salvastati); consideri che tutti i funzionari e i membri del Cda di quest’ultimo godranno dell’immunità totale. Si tratta di veri e propri santuari dell’illegalità, architettati dalle oligarchi occidentali, senza la volontà delle quali non sarebbe mai stato possibile nascondere capitali di una tale entità.

Per inciso: chi sono, secondo lei, gli oligarchi?

Basta guardare i consigli d’amministrazione delle grandi banche dove siedono le stesse persone che fanno parte dei Cda delle agenzie di rating, delle commissioni internazionali e dei grandi fondi d’investimento.

In che modo le oligarchie occidentali riescono a fare in modo che, per esempio, il Singapore - che non è un Paese occidentale - continui a essere un paradiso fiscale?

Nello stesso modo in cui hanno attaccato uno Stato sovrano come la Libia, costruendo una finta opposizione e realizzando un vero e proprio colpo di Stato pilotato dall’esterno. La stessa cosa che stanno facendo in Siria, dalla quale ogni informazione giunta in Occidente è filtrata da un ufficio di Londra composto da una sola persona. Magari, scopriremo tra dieci anni che è tutto finto. Come le fosse di Timisoara. All’epoca, l’informazione mondiale si affrettò a denunciare il massacro compiuto da Ceausescu quando, in realtà, furono presi dei cadaveri dall’obitorio, fatti a pezzi e gettati per la strada dalla Securitate che aveva deciso di favorire il colpo di Stato voluto dal Kgb.

Lei sta dicendo che la Siria non ha un regime efferato e autoritario?


COMMENTI
24/07/2012 - PARADISI FISCALI (delfini paolo)

NON SONO COMUNISTA,MA RIZZO SU TANTE COSE HA RAGIONE, IL SISTEMA LIBERISTA E' ORMAI ALLA FRUTTA, I VARI MONTI, BERLUSCONI, BERSANI, MERKEL,OBAMA, CAMERON, ECC., SONO SOLO DEI FEDELI SERVI DI UN POTERE REALE SEMPRE PIU' CINICO E PERICOLOSO.