BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PARADISI FISCALI/ Rizzo (Csp): uno scippo ai popoli, che oggi va avanti anche in Europa

Pubblicazione:martedì 24 luglio 2012

Vaduz (Liechtenstein), noto paradiso fiscale - Infophoto Vaduz (Liechtenstein), noto paradiso fiscale - Infophoto

Certo. Immaginiamo se a noi fosse toccata la stessa sorte di Cuba: se il nostro capo dello Stato avesse subito centinai di attentati, se il nostro territorio fosse stato invaso, se il nemico fosse stato tutta l’Europa messa assieme e ci avessero distrutto i raccolti con armi chimiche e batteriologiche, quale sarebbe stato il livello dei diritti umani nel nostro Paese? Tutto è proporzionato al livello di aggressioni subite.

Ribadisco: anche i gulag sovietici furono l’effetto di un tale accerchiamento?

Presumo proprio di sì.

Le risulta che esista un Paese al mondo dove l’applicazione del socialismo reale non abbia introdotto una dittatura?

Beh, guardo con estremo interesse all’evoluzione dei Paesi del Sud America, dove il comunismo ha consentito grandi sviluppi e cambiamenti sociali. In ogni caso, va detto che Marx aveva pensato alla rivoluzione comunista pensando di applicarla ai Paesi sviluppati. Ad oggi, questo, non è ancora accaduto. La rivoluzione, del resto, viene fatta dove si muore di fame, dove non si ha più nulla da perdere. Non escludo che, a breve, possa accadere anche in Italia. Speriamo di no… (ride ndr)

Se ci fosse stato Berlusconi avrebbe detto lo stesso?

Sì, ma Monti è peggio di Berlusconi. Basti pensare alla riforma delle pensioni che costringerà milioni di lavoratori, di punto in bianco, a lavorare 5 anni in più rispetto al previsto dopo, magari, una vita passata al lavoro.

Di chi è la colpa dell’instaurazione di questo governo?

Prevalentemente, del Pd e del suo totale asservimento alla politica del professore della Bocconi. 

 

(Paolo Nessi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
24/07/2012 - PARADISI FISCALI (delfini paolo)

NON SONO COMUNISTA,MA RIZZO SU TANTE COSE HA RAGIONE, IL SISTEMA LIBERISTA E' ORMAI ALLA FRUTTA, I VARI MONTI, BERLUSCONI, BERSANI, MERKEL,OBAMA, CAMERON, ECC., SONO SOLO DEI FEDELI SERVI DI UN POTERE REALE SEMPRE PIU' CINICO E PERICOLOSO.