BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FINANZA/ Ecco l’arma di Draghi contro la Germania

Pubblicazione:

Mario Draghi (Infophoto)  Mario Draghi (Infophoto)

Ciò pone un interrogativo: l’intervento Bce sarà sufficiente? Se non lo fosse, raccomando a Draghi, che può farlo volendo, di mettere i tedeschi in minoranza: la reazione rabbiosa della Germania sarebbe gestibile, mentre la delusione dei mercati non lo sarebbe.

 

www.carlopelanda.com

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
03/08/2012 - ultima istanza (gian rossi)

si continua a invocare l'intervento della BCE per salvare l'euro e l'eurozona. come al solito i nostri esperti di economia pensano in piccolo. perche' limitarsi a "salvare" quando stampando un po' di piu' potrebbero farci tutti straricchi? forza con quegli elicotteri, signori.

 
30/07/2012 - Nobel a Maria (Vittorio Cionini)

Quando ero un ragazzino (ho più di 70 anni) eravamo nel pieno della ricostruzione postbellica. I giornali radio come oggi parlavano di crisi finanziaria. Maria, una domestica intelligente ma poverissima e completamente analfabeta, ascoltando la notizia che lo stato non aveva soldi mi disse "Ma come fa lo stato a non avere i soldi, non è lui che li stampa ?". Io sapevo leggere e scrivere ma mi resi conto della mia ignoranza. Ogni volta che sento parlare di Friedman, di quantitative easing oppure leggo le affermazioni di Draghi "Faremo di tutto...." mi torna in mente Maria. Aveva capito tutto! E pensare che per lei "bocconi" erano solo quelli che faticosamente riusciva a mettere nel piatto dei propri figli. Peccato ! Abbiamo perso l'occasione di sfruttare le capacità di un illuminato economista che sarebbe costato pochissimo. Vittorio Cionini

 
30/07/2012 - Provvedimenti concreti anche senza Draghi. (claudia mazzola)

Ci siamo arrivati, gli euro sono finiti come il lavoro. La micro impresa di mio marito questo mese niente stipendio, bloccato l'affitto e il saldo fornitori, il saldo IVA e Inps rimandati con ravvedimento. Agosto serrata per le ferie? Magari...ed ora che facciamo a 50 anni?