BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL CASO/ A che serve produrre, se non c’è chi spende per comprare?

Pubblicazione:domenica 20 ottobre 2013

Infophoto Infophoto

Orbene, diamo un’occhiata a quanto fanno quei tizi affrancati sia dal bisogno che da redditi adeguati. Proprio loro, quelli che, quando spendono, fanno fino al 60% della crescita. Quando fanno la spesa, appunto! Quando non possono farla, le merci restano invendute, il loro valore non si trasforma in ricchezza, ancor più non si riproduce: a proposito di nuova industrializzazione! E no signori non ci siamo, quel paradigma, con il quale sono state confezionate le regole del sistema produttivo, non funziona.

Provate questo è bell’e pronto, istituisce la regola l’economia dei consumi: “La crescita si fa con la spesa. Così viene generato reddito, quel reddito che serve a fare nuova spesa. Tocca allocare quelle risorse di reddito per remunerare chi, con la spesa, remunera”. Così potrà tornare ad avere senso economico fare impresa!



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
20/10/2013 - oramai (Diego Perna)

Oramai prevale l' ottimismo di chi ha un reddito assicurato, e finche durerà é inutile continuare a dire che le cose vanno sempre peggio, serve tutt' al piú per una sorta di consolazione di chi invece si trova già nell' acqua. Buona D domenica

 
20/10/2013 - keynes docet (Eugenio Bravetti)

keynes docet...