BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GEO-FINANZA/ Grande coalizione tedesca, una mazzata per l'Italia

Pubblicazione:

Angela Merkel (Infophoto)  Angela Merkel (Infophoto)

Le autostrade sono ingolfate; ad esempio, il ponte che collega Colonia con la rete autostradale è stato costruito per una capacità di 85 mila auto al giorno, ma deve far fronte a un traffico di 120 mila. In termini di reti a fibra ottica, la Germania ha una copertura, in proporzione alla popolazione, inferiore a quella di Estonia, Lituania, Romania e Bulgaria. Un grande programma infrastrutturale potrebbe causare problemi di saldi spesa pubblica, essere neutralizzato da misure restrittive della Bundesbank e, soprattutto nel medio periodo, accelererebbe ulteriormente produttività e competitività nella Repubblica federale. L’accordo è molto timido in questo campo. Ne pagheremo tutti il conto.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
03/12/2013 - Quid e balls of steel, se non ora quando? (Carlo Cerofolini)

Se non ora quando chi ci governa – per non far andare irreversibilmente in rovina l’Italia – dovrà mostrare di avere sia il quid sia le “balls of steel”?

 
03/12/2013 - Gente seria. (luciano dario lupano)

Orgoglio senza nazionalismo, controllo a tappeto del parassitismo, parsimoniosita' e lavoro concreto insomma serieta'. Il nostro diffuso ciarlatanismo spargitore di fumo negli occhi non avrebbe storia da quelle parti!