BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

COMMUNITY/ Dopo un 2012 in crescita, la società di Auro Palomba apre a Bruxelles

Dopo un anno di ulteriore crescita la società di consulenza Community fondata e guidata da Auro Palomba si prepara a a un 2013 di importanti investimenti, in particolare verso Bruxelles

Auro PalombaAuro Palomba

Dopo un anno di ulteriore crescita, chiuso con un fatturato a 4,7 milioni di euro (+10% rispetto al 2011), la società di consulenza Community, fondata e guidata da Auro Palomba, si prepara a un 2013 di importanti investimenti con l’obiettivo di affiancare nuovi servizi a quelli di consulenza nella comunicazione corporate e finanziaria. L’obiettivo è offrire ai clienti un approccio di advisory strategico e servizi a 360 gradi, agli standard qualitativi più alti. Inoltre, per il quinto anno consecutivo, Community si è confermata anche nel 2012 ai vertici delle classifiche italiane stilate da Mergermarket, gruppo Financial Times, che tengono monitorate le operazioni di M&A (merger and acquisition) in tutto il mondo. Community ha raggiunto il secondo posto in Italia, sia a volume che a valore delle operazioni seguite e resta stabilmente tra le prime venti società europee. Tra i principali progetti in programma per quest'anno ci sono i rafforzamenti nelle aree Public Affairs, con l’apertura della sede di Bruxelles, Digital e Comunicazione interna/coaching. E' infatti attiva da fine gennaio la nuova società Community Public Affairs, con sede a Bruxelles, nel prestigioso palazzo del Cercle de Lorraine. Community Public Affairs si occuperà di aiutare le aziende italiane a sviluppare rapporti privilegiati con le istituzioni europee per cogliere le migliori opportunità di sviluppo a livello comunitario. Il team italiano di Community Public Affairs, poi, si occuperà delle relazioni con le istituzioni del nostro paese.

Altra area di sviluppo è quella dei media digitali. La divisione Community Media Research, fondata nel 2008, è stata affiancata dalla divisione dCommunity, che si occupa dell’elaborazione di piani per affermare la propria immagine sulla Rete, attraverso attività di digital PR, social media marketing e l’utilizzo di strumenti innovativi per migliorare o creare l’immagine di aziende e persone sulla rete. Nel 2013, Community Media Research continuerà a mettere a disposizione dei propri clienti una serie di ricerche e sondaggi sulla Rete per individuare trend, andamenti e opinioni.