BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CDM/ Stop pagamento Imu, rifinanziamento Cig, contratti precari Pa: le misure approvate dal governo

Enrico Letta (Infophoto) Enrico Letta (Infophoto)

PRECARI PA - La scadenza dei contratti dei precari della Pubblica amministrazione che il Governo Monti aveva già prorogato al 31 luglio è stata spostata al 31 dicembre.

COSTI DELLA POLITICA - Oltre alla misura sui tagli selettivi ai ministeri, il Governo ha deciso di eliminare (come annunciato) gli stipendi ai membri del governo (compresi viceministri e sottosegretari) che sono anche parlamentari. Letta ha spiegato che si tratta di una misura strutturale, che non riguarderà quindi solo questo Governo, ma anche quelli che verranno.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
17/05/2013 - coraggio (luisella martin)

Questo governo mi piace, é fatto di giovani intelligenti; i giovani sono forti e gli intelligenti cercano le soluzioni migliori. La mia schiena mi ha insegnato che, per vivere felici, bisogna alzare lo sguardo sempre più in alto, raccogliendo, fra le cose cadute, tutto ciò che é utile e gettando via le inutili. Se penso a quanti soldi sono stati spesi durante la guerra dai paesi belligeranti e dagli alleati, sostanzialmente per uccidere persone, credo che Letta troverà sicuramente i soldi per ICI IMU eccetera. E magari anche il coraggio di chiudere l'ILVA e seppellire le montagne di polveri,impiegando gli operai per smantellare mattone per mattone e ricostruire la fabbrica in una zona deserta.