BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ENI/ Il sito internet è primo al mondo nella comunicazione finanziaria

Pubblicazione:mercoledì 10 luglio 2013

Infophoto Infophoto

KWD Webranking Global 100, operatore che valuta le performance in termini di comunicazione finanziaria dei siti istituzionali delle 100 aziende maggiormente capitalizzate a livello mondiale, ha collocato al primo posto della propria classifica Eni, al secondo posto la tedesca BASF e al terzo la britannica BP. E’ addirittura il terzo anno di fila che Eni ottiene l’ambito riconoscimento. La società internazionale KW Digital compila la propria classifica avvalendosi delle indicazioni provenienti da diversi soggetti operanti, a diverso titolo, nel settore, come analisti, finanziari e investitori.

Tra i criteri adottati per definire il livello della comunicazione, vi sono la trasparenza, l’accessibilità e la chiarezza. Complessivamente, i fattori tenuti in considerazione per definire il miglior sito del mondo sono più di cento, suddivisi nelle categorie Home page, Profilo della Compagnia, Press, Financial Reporting, Investor Relations, Corporate Governance, Career, Social Media & Search, Functions (interattività).

Un grande risultato, quindi, per Eni, che di recente è stata pure piazzata al vertice del FT Bowen Craggs Index 2013, indice internazionale che stabilisce la qualità della comunicazione online delle principali aziende dell’indice FT Global 500.



© Riproduzione Riservata.