BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

RAI WAY / Titolo positivo a Piazza Affari, +4,95%: tra i fondi c'è anche BlackRock

Debutto positivo a Piazza Affari per Rai Way, società attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la Rai. Il titolo si è attestato a +4,95%

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

C’è anche il colosso americano BlackRock tra i circa settanta fondi presenti nel capitale sociale di Rai Way, la società delle torri della televisione pubblica che ha esordito positivamente oggi a Piazza Affari. Come ha spiegato a margine della cerimonia per il debutto in Borsa il presidente di Rai Way, Camillo Rossotto, i fondi hanno "quote consistenti" e soprattutto BlackRock è sopra la cosiddetta "partecipazione rilevante" del 2%. "Ci sono una settantina di fondi sui 120 circa che abbiamo visto - ha spiegato Rossotto - La presenza di BlackRock, in particolare, è un segnale importante perché in questo mercato è fondamentale e importante essere attraenti anche per fondi inglesi e americani".

Debutto positivo a Piazza Affari per Rai Way, società attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la Rai. Nel primo giorno di contrattazioni, il titolo ha aperto in rialzo dell'1,15% a 2,97 euro, accelerando fino a +2,31% a 3,018 euro e attestandosi a +4,95% a 3,09 euro. "E' nato un maschietto, pesa 2,95 chili e la mamma sta molto bene, ha incassato 240 milioni di euro", ha commentato scherzosamente Camillo Rossotto, presidente di Rai Way. "Quando decidemmo di quotarci avevamo piena coscienza che c'era mare forza 7 - ha aggiunto - ma abbiamo cazzato le vele e siamo usciti in mare aperto convinti che saremmo tornati vincitori". L'Offerta Globale si è chiusa il 13 novembre scorso, quando si registrarono richieste complessive per 173.733.020 azioni e una domanda pari a 2,1 volte il quantitativo di azioni offerte. In base alle richieste pervenute nell'ambito dell'offerta globale, sono state assegnate 95.000.000 azioni a 7.755 richiedenti.

© Riproduzione Riservata.