BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOTIZIE MPS/ In borsa chiude a -1,49%. Sabatini (Abi): banche hanno fatto la loro parte durante la crisi

Pubblicazione:mercoledì 26 novembre 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 26 novembre 2014, 17.57

Infophoto Infophoto

MPS NEWS La giornata di Piazza Affari termina in calo dello 0,36% e Mps mette a segno un -1,49% che riporta il titolo verso quota 66 centesimi. In rosso anche altre banche come Bper (-0,62%), Banco Popolare (-0,09%), Intesa Sanpaolo (-0,99%) e Ubi Banca (-1,14%). Intanto il Direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, ha detto che in questi anni di crisi le banche hanno fatto la loro parte "sia nell'attività ordinaria con l'erogazione del credito, sia in quella che possiamo considerare attività straordinaria, cioè tutte le misure a sostegno delle famiglie e delle imprese, ad esempio le moratorie, o iniziative a favore delle stesse imprese con lo smobilizzo dei debiti della Pa".

MPS NEWS Piazza Affari comincia il pomeriggio in ribasso dello 0,4% e Mps si muove in territorio negativo con un -1%, mentre le altre banche del listino principale sono in rialzo. Intanto Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Bpm, ha fatto sapere che qualora Mps volesse vendere la sua quota in Anima Holding (di cui anche piazza Meda è socia), la sua banca non sarebbe interessata a rilevarla.

MPS NEWS Buona partenza per Piazza Affari, che segna un +0,5% nei primi minuti di contrattazione. E Mps si muove con un rialzo intorno allo 0,8%, in linea con i titoli del settore bancario, dove si fa notare Banco Popolare con un +1,6%. Intanto, secondo quanto scrive Milano Finanza, Axa, società assicurativa francese socia di Mps, avrebbe ricevuto il via libera dell’Ivass, l’istituto di vigilanza sulle assicurazioni, per creare una nuova società nel ramo bancassicurativo, che avrà il nome di Axa Mps Real Estate, che diverrà poi Quadra assicurazione.  Questa nuova società, nonostante il nome, non avrà alcun legame con la banca senese, almeno per il momento.



© Riproduzione Riservata.