BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In borsa chiude a -1,7%. Attesa per esito del cda

Vediamo le notizie riguardanti Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati sui quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

MPS NEWS La giornata di Piazza Affari si chiude con un +2,65%. Ciò nonostante Mps ha terminato la seduta in rosso dell'1,7%, a quota 52 centesimi ad azione. Intanto cresce l'attesa per conoscere qualche dettaglio in più sul cda di Montepaschi in programma quest'oggi. Probabilmente domani filtrerà qualcosa sui quotidiani.

MPS NEWS Piazza Affari continua la sua corsa in positivo, con un +1,85%. Mps, invece, è passata in territorio negativo e cede quasi lo 0,3%. Nel frattempo, secondo quanto scrive Il Messaggero, il supervisory board della Bce avrebbe chiesto a Carige di portare a 700 milioni la quota necessaria per l'aumento di capitale inizialmente previsto tra 500 e 650 milioni di euro. Martedì, dunque, secondo il quotidiano romano, il cda della banca ligure avrebbe corretto il proprio capital plan.

MPS NEWS Parte bene Piazza Affari, con un +1,6%. E Mps fa registrare un balzo in avanti dell’1,1%, che la riavvicina a quota 54 centesimi ad azione. Intanto Il Sole 24 Ore in edicola oggi scrive che Montepaschi ha deciso di bloccare la cessione di Consum.it e sarebbe pronta a cartolarizzare parte del portafoglio di crediti al consumo, per cederne poi delle quote a dei fondi. Sembra che in particolare abbiano mostrato un certo interesse all’operazione il fondo Usa Apollo e una cordata formata da Deutsche Bank e dal gruppo finanziario Highbridge.

© Riproduzione Riservata.