BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +0,79%. Profumo e Viola a Francoforte il 15 gennaio?

Vediamo le notizie relative a Mps: dall'andamento del titolo in Borsa ai rumors e alle news su Montepaschi e le altre principali banche italiane pubblicate da agenzie e quotidiani

Infophoto Infophoto

Piazza Affari archivia l'ultima seduta del 2014 con un -0,62%, mentre Mps riesce a salire dello 0,79%, riportandosi esattamente a quota 47 centesimi ad azione. Merito forse anche dei rumors riportati da Il Corriere della Sera, secondo cui il 15 gennaio Alessandro Profumo e Fabrizio Viola, rispettivamente Presidente a Amministratore delegato di Montepaschi, incontreranno a Francoforte il Presidente del consiglio di vigilanza della Bce, Daniele Nouy, per il via libera finale al piano di ricapitalizzazione della banca.

L’ultima seduta dell’anno di Piazza Affari si sta svolgendo in territorio negativo, con il Ftse Mib che cede lo 0,4%. Mps, in controtendenza, sta invece guadagnando lo 0,1%. Vedremo quali trend seguirà la Borsa in questa giornata particolare, dove ancora ci si interroga su quale impatto avrà la crisi greca sui mercati. A questo proposito dopo le rassicurazioni di Renzi di ieri, oggi, attraverso un’intervista a Il Corriere della Sera, arrivano quelle del ministro Padoan, che spiega che non c’è più un rischio contagio, “perché nel frattempo si sono verificate due circostanze: l'unione bancaria e la determinazione con cui il presidente della Bce, Mario Draghi, ha assicurato ogni intervento per salvaguardare la stabilità dell’euro”.

© Riproduzione Riservata.